Giulia Melli. “Contro Cuneo dovremo imporre il nostro gioco”

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia è in viaggio verso Cuneo per la dodicesima Giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, ad attenderle la Bosca S. Bernardo che reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro Bergamo, non vede l’ora di provare a fare il bis, sfruttando ancora una volta il vantaggio di giocare tra le mura amiche del sul Palazzetto dello Sport. Alla sfida invitate anche le telecamere di Rai Sport+ HD che sul canale 58 del digitale terrestre manderanno in onda la gara a partire come di consueto dalle 20.30. Per le ragazze di coach Cristofani una settimana fitta d’impegni questa appena trascorsa, vista la gara contro Monza disputata lunedì sera, nell’occasione del posticipo le umbre hanno fatto vedere il loro miglior gioco a sprazzi mancando però di cinismo nel momento più delicato del match compromettendolo. Sarà dunque fondamentale mostrare di aver imparato la lezione per proseguire il percorso che porta verso la fine dell’anno nel migliore dei modi.

Giulia Melli sottolinea l’importanza della partita di domani. “Quest’anno tutte le gare contano moltissimo e sono importanti, ma vista la nostra situazione di classifica questa con Cuneo ha un’importanza doppia, vincere sarebbe un bel regalo di Natale per noi, affrontare questi giorni con una vittoria ci darebbe la carica giusta per affrontare la gara di Santo Stefano con ancora più grinta, perché se è vero che le vittorie ti aiutano a vincere, perdere ti abitua alla sconfitta, più si vince e più si ha voglia di provare quella bella sensazione, noi in questo momento siamo affamate e sarebbe ora di saziare questo appetito. Questa settimana in palestra abbiamo spinto molto, avendo giocato lunedì sera abbiamo avuto meno tempo del solito per organizzare il lavoro e quindi è stato tutto più condensato, una vera e propria full-immersion”. – I dettagli che faranno la differenza. –Sicuramente, anche se è banale da dire, per avere la meglio dovremo mettere la palla a terra, dovremo essere concentrate e fare il nostro gioco, senza farci trascinare nel loro ritmo, sarà fondamentale cercare d’imporci da subito“.

I precedenti

Sette i confronti fra le due formazioni In Serie A: 2 in serie A2 nella stagione 2017/2018 e 5 in Serie A1, con un bilancio che parla di  quattro vittorie in favore della Bartoccini-Fortinfissi Perugia (tutte nella scorsa stagione tra regular season e play-off) e tre sconfitte, una nel 2019 e due in Serie A2 nella stagione 2017/2018.

Le Ex
Unica ex del match Beatrice Agrifoglio, in cabina di regia per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia lo scorso anno (Stagione 2020-21).

Le probabili formazioni:

Bosca S. Bernardo Cuneo: Signorile, Gicquel, Stufi, Squarcini, Jasper, Kuznetsova. Libero: Spirito.
Allenatore: Pistola

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Bongaerts, Diouf, Bauer, Melandri, Havelkova, Guerra. Libero: Sirressi.
Allenatore: Cristofani

Arbitri: Roberto Boris, Armando Simbari.

In diretta su Rai Sport+ HD e Volleyball World TV 

Il fischio d’inizio è fissato per domani, sabato 18 dicembre 2021 alle ore 20.30 e sarà visibile in diretta  su Rai Sport+ HD con il commento di Giulia Pisani e Marco Fantasia ed in streaming su www.volleyballworld.tv

Leave a comment

*

code

Campagna abbonamenti 2021/2022