Tre punti da Roma anche per le giovani della B2

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 1-3 (25-23, 22-25, 21-25,16-25)
CASAL DE’ PAZZI: Esposito 24, Del Freo 18, Franceschini 10, Cherubini 5, Tonelli 2, Allaoui 2, Ribechi (L1), Farelli 3, Sawa, Gambelli, De Matteis, Camerini. N.E.: Antonucci, Bonafede (L2). All. Matteo Pilieci e Gabriele Antola.

PERUGIA: Patasce 13, Scarabottini 13, Zani 11, Corselli 9, Masciullo 3, Torre, Mannelli (L1), Martinez 7, Montacci. N.E.: Borzetta, Gibin, Martinelli, Passeri (L2). All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.

Arbitri: Valeria Montauti e Simona Scudiero.

VOLLEYRÒ (b.s. 11, v. 7, muri 12, errori 30).
BARTOCCINI-FORTINFISSI (b.s. 6, v. 6, muri 10, errori 14).

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia di B2 ritorna con tre punti dalla trasferta in casa della VolleyRo. Le “magliettine nere” raccolgono punti migliorando nei fondamentali che non si erano visti all’esordio di sette giorni prima, mentre le padrone di casa commettono qualche errore di tropo. Le ragazze di coach Farinelli sono state brave nel recuperare il set di svantaggio perso di misura per poi ottenere il bottino pieno dei tre punti. Nonostante la potenza di fuoco in banda con Esposito e Del Freo, autrici di quarantadue punti, VolleyRo perde progressivamente coesione, solo nell’ultimo frangente le umbre riescono a tenere le romane a distanza vincendo il set con un netto 16-25.

Il capitano Anna Corselli a fine gara elogia le sue compagne.E’ stata una vittoria importante, perché cominciamo a prendere consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Rispetto alla scorsa partita dell’esordio infatti siamo riuscite a scioglierci e a giocare con più tranquillità. Nel corso della partita siamo cresciute set dopo set in tutti i fondamentali con continuità, soprattutto a muro. Il passo in avanti che abbiamo fatto rispetto alla scorsa settimana ci fa capire quanto ancora possiamo migliorare. La strada è quella giusta, continueremo a lavorare tutti i giorni in palestra per continuare a fare bene“.

 

Leave a comment

*

code

Campagna abbonamenti 2021/2022