La Gecom Security Perugia è pronta a tornare in campo

Dopo la pausa, che ha visto la Gecom Security Perugia laurearsi campione d’inverno al termine del girone di andata, riprenderà il campionato di B1 femminile.
Sabato la squadra di coach Bovari attenderà al Pala Evangelisti il Valdarno Volley per la prima
giornata del girone di ritorno, con fischio d’inizio alle ore 20,30.
Le magliette nere hanno continuato a lavorare in palestra con impegno e serietà per tornare in campo decise a mantenere la posizione in classifica, inoltre è stata disputata anche un amichevole, contro il Todi Volley, formazione che milita nel campionato di B1 femminile girone C, lo stesso della Gecom Perugia. Questa partita ha permesso allo staff tecnico di valutare lo stato di forma delle giocatrici, testare alcuni schemi di gioco ma principalmente ad osservare quelle ragazze che trovano poco spazio durante il campionato. Le valdarnesi arriveranno agguerrite e desiderose di riportare a casa i 3 punti in palio utili per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Le avversarie si presenteranno al Pala Evangelisti con una squadra parzialmente diversa da quella che la Gecom Perugia ha incontrato all’ andata, infatti coach Lapi avrà a disposizione il capitano, Martina Allighieri, che nella prima giornata di campionato non aveva potuto giocare in quanto squalificata e Scilla Basciano, nuovo acquisto, arrivata a Figline circa un mese fa, giocatrice di grande esperienza che costituisce, per le toscane, un importante terminale offensivo sia in prima che in seconda linea.
Possibili sestetti: Gecom Security Perugia: Cecato palleggiatrice, Puchaczewski opposta, Cruciani Cr-Cruciani Co centrali, Tosti-Valentini schiacciatrici, Rocchi libero.
Valdarno Volley: Ricchiuti palleggiatrice, Allighieri opposta, Ambrosi-Felladi centrali, Casprini- Basciano schiacciatrici, De Petro libero.

Leave a comment

*

code