Finale play-off, Serie C: gara 1 è della Bartoccini Fortinfissi School Volley

Le perugine ok in quattro set a Pierantonio, attuale “casa” di Bastia. Si replica mercoledì sera al Palabarton

Il primo atto della finale playoff è della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Trasferta vittoriosa, quella presso la palestra di Pierantonio, per gara 1 della finale play-off di serie C femminile che vale la promozione in B2. La Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia trionfa per 1 a 3. Le ragazze di Tomas Ciofetta ed Eleonora Bartoccini non demordono ed al termine di un sofferto quarto parziale, ribaltano il punteggio e portano a casa una vittoria pesante. E adesso subito testa a gara 2: mercoledì 29 maggio, con inizio alle ore 20.45, al PalaBarton andrà in scena il secondo atto di questa avvincente sfida.

CRONACA

L’inizio è promettente per le ospiti, Ceccarelli mette a terra un primo tempo (1-3), ma è Bastia a prendere il sopravvento. Zampini chiude da posto tre (15-11) ed indirizza il parziale verso il suo giusto epilogo.

Si rientra in campo e Ciofetta avvicenda Giambi con De Santis. La reazione delle perugine è decisa, Borzetta attacca per il 6-13, Gierek dai nove metri colpisce (11-14) ma Sasso, subentrata nel frattempo a Borzetta, aiuta a mantenere le distanze (13-17). Sarà Turini a chiudere e pareggiare i conti, si entra ora nella fase calda del match.

Le ospiti appaiono essere le più reattive nel terzo frangente di gioco. dopo un’iniziale parità sono Martinelli e Turini a provocare il break (8-12) decisivo. Bastia non riesce a recuperare e va sotto nel computo set.

Si riparte e, come in precedenza, il turno al servizio di Turini crea problemi nella retroguardia avversaria, anche se è Ceccarelli con tre punti consecutivi, di cui due muri, a spingere avanti le perugine (12-17). Recuperano le padrone di casa, Mazzasette prima e Gierek poi confezionano la parità (23-23). Borzetta entra per Martinelli, scelta felice, perchè sarà lei a chiudere allo sprint finale.

ABITA INFISSI BASTIA – BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA 1-3
Set: 25-17, 20-25, 19-25, 23-25

ABITA INFISSI BASTIA: Torrisi, Pero, Zampini, Musino, Gierek, Nofri Onofri, Rota(L), Mazzasette, Cesaretti. N.E.: Spacci, Cherubini. All.: Cacciatore – Dionigi

BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Borzetta, Martinelli, Ceccarelli, Giambi, Turini, Gallina, Mannelli (L1), De Santis, Sasso. N.E.: Baldicchi, Urbani (L2), Busti, Pappalardo. All.: Ciofetta – Bartoccini

Arbitri: Filippo Angeloni – Valerio Merendelli

Leave a comment

*

code