Foto: Maurizio Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia

I playoff regalano alle magliette nere il prime time Rai con Novara

L’esordio ai Quarti di Finale dei Playoff Scudetto per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, va in scena con le luci della prima serata su Rai Sport+HD, frapporsi dall’altra parte della rete la Igor Gorgonzola Novara. Angeloni e compagne arrivano dopo la bella vittoria di Cuneo per 3-0 che ha consentito al gruppo di permanere in Piemonte, in attesa dell’anticipo di domani evitando così due viaggi per mezza Italia ravvicinati. Dal canto suo invece Novara cerca riscossa dopo il 3-0 subito in semifinale di Champions contro l’inarrestabile Conegliano, coach Lavarini avrà sicuramente incentrato il lavoro sul mantenere la  barra ben salda verso il futuro evitando di dare spazio ad incertezze che risultati come questo posso insinuare nelle menti delle atlete e che a volte possono incrinare delicati equilibri come quelli che si creano in una squadra. Coach Mazzanti invece in cuor suo ha la consapevolezza che tutto quello che arriverà dal campo sarà oro ed esperienza, poiché le sue ragazze non hanno nulla da perdere, senza poi contare che in caso di risultato avverso si potrà sempre contare sulla gara di ritorno al PalaBarton per riaprire la serie. Dunque si prevede una sfida all’ultimo scambio dove le due formazioni non si daranno per vinte tanto facilmente.

Note e probabili formazioni

I precedenti
Quattroi precedenti tra formazioni, la scorsa stagione all’11° giornata del girone di andata e quest’anno nella gara unica di Supercoppa Italiana oltre alla gare di regular season, dove ad avere la meglio sono state sempre le piemontesi.

Le Ex
Nessuna ex nella formazione di Novara, mentre per Perugia: Luisa Casillo (Stagione 2012-2013 in A2, 2013-2014 A1)

Le probabili Formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Havelkova, Carcaces. Libero: Cecchetto.
Allenatore: Mazzanti

Igor Gorgonzola Novara: Hancock, Smarzek, Chirichella, Washington, Herbots, Caterina Bosetti. Libero: Sansonna. 
Allenatore: Lavarini.

In diretta su Rai Sport+HD

Il fischio d’inizio è fissato per domani sabato 27 marzo 2021 alle ore 20.30, visibile in diretta su Rai Sport+ HD Canale 57 del DTT con la cronaca di Marco Fantasia ed il commento tecnico di Giulia Pisani.