Zero punti da Trento

La Bartoccini Gioiellerie Perugia torna a mani vuote da casa della Delta Informatica Trentino. Nulla da fare quindi per le magliette nere di Fabio Bovari che incassano un secco 3-0 nella partita valida per la 12esima giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile. Perugia scende in campo con Rimoldi al palleggio, Fiore opposto, Lotti e Pascucci laterali, Repice e Zuleta al centro e Giampietri libero; mentre Trento con Moncada in regia, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro e Zardo libero. Nel primo set la Bartoccini parte bene portandosi sopra di + 4 (8-12) anche grazie ai muri efficaci di Zuleta e Pascucci. Coach Negro chiama il primo time out e nel ritorno in campo la musica cambia: rimonta e sorpasso per le gialloblù (18-13) che corrono spedite verso il 25-17 finale. Diverso il secondo set dove coach Bovari, pur inserendo in regia Mazzini, vede le padrone di casa macinare punti fino al 7-1 e chiama il time out. Nel ritorno in campo gli equilibri si spostano con Lotti prima, Pascucci e Fiore poi che recuperano terreno fino al 16-14. Poi la Delta – grazie a Fiesoli, Fondriest e Kiosi – riallunga le distanze per chiudere con il punteggio di 25-19. Tutto cambia nel terzo set con la Bartoccini che scende in campo agguerrita con Zuleta, Pascucci e Fiore che portano la squadra sul 2-6. Breve è però il vantaggio con le padrone di casa che si rifanno sotto pareggiando sul 9-9. E’ Kiosi a segnare il punto del sorpasso e da quel punto in poi la Delta conduce il gioco fino al 25-20 finale. Unica giocatrice perugina ad aver chiuso in doppia cifra è stata Giulia Pascucci con 12 punti. La Bartoccini Gioiellerie tornerà in campo domenica prossima, al PalaEvangelisti arriverà la Savallese Millenium Brescia.
Delta Informatica Trentino – Bartoccini Gioiellerie Perugia 3-0
(25-17 25-19 25-20)
Trento: Kiosi 12, Dekany 12, Fondriest 5, Moncada 3, Fiesoli 12, Moretto 12, Zardo (L), Moro. Non entrate: Michieletto, Antonucci, Carraro, Fucka. All.: Nicola Negro. Vice all.: Serena Avi.
Perugia: Rimoldi, Pascucci 13, Garcia Zuleta 7, Fiore 8, Lotti 4, Repice 4, Giampietri (L), Mazzini 3, Barbolini 1, Puchaczewski. Non entrate: Kotlar, Mancinelli, Santibacci. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Delta (b.s. 8, v. 5, muri 13, errori 10).
Bartoccini (b.s. 5, v. 3, muri 7, errori 15).
Arbitri: Simone Cavicchi, Alessandro Rossi