La Bartoccini perde in casa con il Club Italia

La Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia perde con onore la prima partita di campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile. Domenica pomeriggio, sul parquet casalingo del PalaEvangelisti, si è visto un match emozionante e tirato fino alla fine. Scendono subito in campo il capitano Mazzini con Fiore, Lotti, Zuleta, Repice e Pascucci per le padrone di casa; Enweonwu, Morello Lubian, Pietrini, Fahr e Nwakalor per il Club Italia Crai Roma. La Bartoccini parte un po’ contratta, emozionata anche dal fatto di giocare in casa, subendo nel primo tempo il gioco delle avversarie (17-25). E’ Enwonwu a fare la differenza in campo, mettendo a segno anche cinque ace su battuta; dall’altra parte la Bartoccini è stata meno precisa del solito in ricezione. Nel secondo quarto le padrone di casa cominciano più convinte, impostano bene il gioco e si impongono per 25-18. Ben diversa la terza frazione con un inizio equilibrato e poi con le padrone in avanti fino al 17-15. Subito dopo le avversarie cambiano marcia e Enweonwu le trascina fino al 17-24, trasformato poi in 20-25 conclusivo. Decisamente coinvolgente il quarto parziale che cammina in perfetto equilibrio fino al 27 pari per poi essere chiuso dalle giovani del Club Italia, che hanno sfoderato un po’ di grinta in più. “Abbiamo fatto bene delle cose che sappiamo fare bene ed abbiamo fatto meno bene delle cose che sappiamo fare molto bene”: con queste parole esordisce coach Fabio Bovari al termine dell’incontro. “La ricezione questa sera non ci ha pagato, – prosegue – al contrario di altre volte che ha girato in maniera perfetta. Sapevamo dall’altra parte di non dover subire la prima palla loro, che era la battuta, ed invece ci ha dato molto fastidio. Probabilmente è stata la spina nel fianco che ha segnato il primo e terzo set. Nel quarto abbiamo lottato punto su punto ma loro hanno avuto uno spunto in più per chiudere”. Domenica prossima la Bartoccini giocherà (ore 17) in casa della Barricalla Collegno.
Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia – Club Italia Crai Roma 1-3
(17-25, 25-18, 20-25, 27-29)
Bartoccini Gioiellerie Perugia Volley: Puchaczewski, Mazzini, Mancinelli, Fiore 15, Lotti 9, Garcia Zuleta 9, Kotlar ne, Giampietri (L), Rimoldi, Barbolini 1, Repice 7, Pascucci 6, Santibacci ne. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Club Italia Crai Roma: Enwonwu 23, Fucka ne, Malual 2, Morello 1, Lubian 5, Cortella 2, Pietrini 13, Omoruyi 8, De Bortoli (L1), Tonello (L2), Turco, Fahr 3, Nwakalor 7, Mangani. All.: Massimo Bellano. Vice all.: Michele Fanni.
Arbitri: Lorenzo Mattei e Maurizio Merli.