Arianna Cicogna

Buono il primo test col Ponte Valleceppi

È stato un venerdì di verifiche per la formazione di serie B1 femminile targata Tuum Perugia che ha potuto mostrarsi al suo pubblico per la prima volta nella stagione e testare sul campo il lavoro svolto sino ad ora. Il debutto casalingo è stato soddisfacente per le magliette nere che al palasport Giuseppe Evangelisti hanno affrontato e battuto in amichevole la formazione della Omg Galletti Ponte Valleceppi di B2. Le padrone di casa care al presidente Patiti, nonostante siano ancora appesantite dagli elevati carichi della preparazione atletica, hanno avuto la meglio conquistando i cinque set disputati e mostrandosi toniche ed intraprendenti soprattutto in attacco. Le ospiti hanno mostrato buona grinta ed un bel gioco, facendo vedere delle buone cose nei fondamentali punto di battuta e muro con la conseguenza di aver dato vita ad una bella partita ricca di spunti tecnici. Tutto sommato un buon test per le due opposte fazioni con le magliette nere che hanno provato a dare un simile spazio a tutte le effettive, ruotando l’intera rosa a disposizione e cercando di non sovraccaricare nessuna delle giocatrici. Ovviamente, manco a dirlo, le osservate speciali sono state senza dubbio le atlete esordienti, con particolare riferimento alla regista Martina Baruffi ed alla schiacciatrice Arianna Cicogna, perugine purosangue. Cinque set interessanti che hanno dato utili indicazione per il lavoro in palestra ad entrambi gli staff tecnici e con un discreto numero di curiosi presenti sugli spalti per assistere alla gara. Lo staff tecnico perugino è cosciente che, col passare del tempo e con l’aumentare degli allenamenti, c’è una sempre maggiore intesa e la fiducia per il prosieguo del lavoro non manca verso le gemme preziose della Tuum.

TUUM PERUGIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-0 (5-0)
(25-17, 25-20, 25-20, 25-21, 26-24)
PERUGIA: Cruciani 11, Mancuso 10, Ragnacci 10, Puchaczewski 8, Barbolini 6, Baruffi 4, Chiavatti (L1), Catena 14, Cicogna 6, Pani 3, Di Romano 2, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
PONTE VALLECEPPI: Volaj 16, Bazzucchi 10, Spacci 8, Tenerini 7, Tini 4, Radi 2, Ponti (L), Di Matteo, Molinari, Verini Supplizi. N.E. – Meschini. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
TUUM (b.s. 16, v. 12, muri 4, errori 10).
OMG (b.s. 8, v. 13, muri 10, errori 33).