Valentina Barbolini

Valentina Barbolini è dei nostri

Valentina Barbolini nata a Modena nel 1993, alta 186 cm, è una delle più giovani e promettenti schiacciatrici nel panorama italiano della pallavolo.
Sicuramente la passione per questo sport sarà un (bel) vizio di famiglia!
Nonostante la giovane età, Valentina ha giocato in serie B2, l’anno sportivo 2008/2009 nell’ Ediltermica Ternana Pallavolo Narni e nella stessa squadra l’ anno successivo in serie B1. Nel 2010 è sbarcata a Trevi con la maglia della Lucky Wind dove è rimasta sino all’anno sportivo 2013/2014.
Oltre ad essere una promettente giocatrice, Valentina nutre anche una grande passione per il cinema e la musica, in particolar modo per le canzoni di Tiziano Ferro e per i viaggi, soprattutto per quelli fatti a Barcellona e a Miami.
Valentina ha da subito mostrato di avere un carattere determinato nonostante la giovane età e così il suo romanzo preferito“Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austin, sembra rispecchi alla perfezione il coraggio e la determinazione della protagonista.
Auguriamo a Valentina di continuare a coltivare le sue passioni e, per dirla con la sua canzone preferita, di “ Leave out all the rest”!