Valentina Sghedoni

In cabina di regia Valentina Sghedoni

Vi presentiamo la nuova palleggiatrice della Wealth Planet Perugia targata Gecom Security: Valentina Sghedoni.
Nata a Sassuolo il 14/02/1989, Valentina Sghedoni vanta un curriculum di tutto rispetto: è cresciuta nelle giovanili del volley Modena nel quale ha esordito in B2 nel 2006-07. Nei due anni a seguire ha giocato in B1 a Cadelbosco e nel 2009/2010 ha conquistato la promozione in serie A1 con la Liu Jo Volley Carpi mentre, l’ anno successivo, ha giocato con l’Icos Crema sempre in serie A2. Nell’anno sportivo 2011/2012 è stata impegnata in serie B1 con il Tradate Volley, l’anno seguente con il Crovegli Volley Cadelbosco in serie A2 e successivamente con LPM Mondovì in serie B1.
Nonostante gli impegni sportivi siano stati importanti, è impegnata anche nell’ambito universitario e sta portando a termine gli studi in Scienze Biologiche.
Oltre alla pallavolo, Valentina coltiva molte altre passioni fra cui quella per gli animali, per la musica, in particolar modo per le canzoni dei Muse e dei Pearl Jam, per l’ arte e per la buona cucina.
I viaggi, soprattutto quello in Egitto e a Porto Santo, sono stati i luoghi che maggiormente l’ hanno affascinata, molto probabilmente perché pieni di quell’ aspetto magico presente anche nella saga preferita di Valentina: quella di Harry Potter, così come la sua canzone preferita, Starlight dei Muse.
Tutti noi auguriamo a Valentina di riuscire, insieme alle altre ragazze, a creare quel gruppo unito che ha sempre contraddistinto le ragazze di mister Bovari.