La Gecom espugna Todi

Importante vittoria esterna della Gecom che viola il campo di Todi per 1-3, consolidando così il secondo posto in classifica. Classifica alla mano doveva essere una partita semplice per le magliette nere di Bovari, ma così non è stato, con le tuderti di Sanna, che rinvigorite dall’ arrivo della nuova palleggiatrice Angelelli scesa in campo dal primo set, hanno provato a contrastare in tutti i modi le avversarie. Cruciani Corinna da una parte e Mancuso dall’ altra si contendono lo scettro di best-scorer della serata ex-aequo con 18 punti a testa. Primo set tiratissimo con Puchaczewski che parte a tutto gas martellando la difesa avversaria. Il Todi risponde con Lo Cascio e Mancuso che non concedono spazio alle ospiti, portando le proprie compagne avanti 16-13. Le grifoncelle cominciano a ricucire lo strappo e agguantano la parità sul 20 pari. La situazione si sblocca ai vantaggi per Perugia che con Tosti chiude 30-32. L’ ottima ricezione della Gecom permette a Cecato di servire al meglio Corinna Cruciani, che diventa imprendibile per le avversarie, sia in attacco che a muro, scavando un solco di 7 punti sul 9-16. Sanna prova a cambiare qualcosa buttando nella mischia Quarchioni e Testasecca, ma il risultato non cambia con Perugia che chiude 21-25. Nel terzo set la Gecom cala di intensità e concentrazione, lasciano sul campo ben 12 errori punto. Anche Bovari prova qualche sostituzione inserendo Mearini e Montechiarini, ma Todi non molla e chiude 25-22. Ancora equilibrato il quarto set, ma le magliette nere di Bovari che dimostrano di avere qualcosa in più in attacco, riuscendo ad evitare il temibile muro tuderte. Ancora Tosti e Corinna Cruciani fanno la differenza trascinando alla vittoria le proprie compagne 19-25. Ora la classifica diventa incredibilmente corta e divisa esattamente a metà, con le prime 7 squadre divise da soli 4 punti, e l’ altra metà a 7 punti di distanza. Prossimo appuntamento per la Gecom Perugia al Pala-Evangelisti sabato 21 dicembre, dove affronterà Pagliare alle 20,30 prima della pausa natalizia.
TODI VOLLEY – GECOM PERUGIA 1-3 ( 30-32, 21-25, 25-22, 19-25)
TODI VOLLEY: Mancuso 18, Lo Cascio 16, Venturi 10, Antignano 7, Santin 5, Angelelli 3, L1 Piccari, Quarchioni 9, Testasecca 1, Loddo, Brizi, n.e. Ghezzi, L2 Ribelli
All. Sanna e Castellano
GECOM PERUGIA: Cruciani Corinna 18, Tosti 17, Puchaczewski 15, Valentini 8, Cruciani Cristina 8, Cecato 2, L1 Rocchi, L2 Chiavatti, Mearini 1, Montechiarini, n.e. Di Mitri, Pistocchi.
All. Bovari e Panfili
Arbitri: Mirko Donati e Michele Marotta
TODY VOLLEY:(b.s.14, v.5, muri 14, errori 21)
GECOM SECURITY PERUGIA:(b.s.8, v.4, muri 8, errori 22)