Un ottima partenza

Inizia alla grande l’avventura della Star Volley Academy settore giovanile Wealth Planet Perugia. Le ragazze under 18 Cassero allenate da Daniele Panfili inserite nel girone A del comitato provinciale di Arezzo portano a casa 3 vittorie nelle prime tre partite di campionato. Vittorie pesanti se si considera sia la consistenza delle avversarie e sia il fatto che le atlete hanno disputato le prime 2 gare importanti nel giro di 48 ore.
Di fronte al pubblico amico di Castiglion Fiorentino, Sasso e compagne hanno superato dapprima il Saione di Arezzo e dopo due giorni il Volley 88 Chimera entrambe con il risultato di 3 a 1, società dal grande blasone e dalle ottime qualità, al termine di incontri tiratissimi e vietati ai deboli di cuore. Molto più facile e tranquilla invece la prova disputata contro la compagine del Cortona.

Le vittorie sono amplificate dal fatto che la squadra presenta nel sestetto base ben tre giocatrici under 16 e le altre al primo anno under 18. Sia il coach Panfili che il Presidente Iebba sono esaltati da queste prime prestazioni che dimostrano l’ottimo operato della preparazione estiva. Prestazione pressoché perfetta della giovanissima alzatrice Valdambrini (classe 99) alla prima esperienza Star Volley Academy che riesce a gestire sempre al meglio il gioco. Ottima la prestazione della centrale Camilla Pagani top scorer del primo incontro con ben 17 punti e altrettanto importanti le prestazioni di Sasso Nicol e Bernardini Elena che da zona 4 hanno messo a terra tantissimi punti e tanta sicurezza alle compagne. Molto buona anche la prova dell’altro centrale, il capitano Federica Giaccherini. Brillantissima prova anche dell’opposto Mancini Silvia che nonostante un problema di schiena mette a terra punti importanti. Nella terza partita contro il Cortona c’è ampio spazio anche per le piccole del gruppo che dimostrano di essere all’altezza della squadra e pronte per qualsiasi chiamata.
Insomma tre ottime prestazioni del collettivo che con un doppio 3 a 1 e un 3 a 0 si portano subito al comando del torneo candidandosi come outsider di questo difficile campionato aretino.
E da sabato 19 via alla serie C regionale toscana e domenica 20 all’under 16 con la provincia di Siena.
Insomma il tour di force per questa nuova collaborazione tra Star Volley Academy, Cassero e Wealth Planet Perugia è iniziato e sicuramente il buon Daniele riuscirà a gestire questo gruppo di ragazze che sembrano ben affiatate e motivate per un’annata importante.